English

In base alla legge sulla cittadinanza italiana di “JUS SANGUINIS”, se sei un cittadino americano di nascita il cui genitore, nonno o bisnonno era un cittadino italiano, si può essere ammissibili per la cittadinanza italiana per discendenza. La cittadinanza italiana è concessa per nascita attraverso la linea paterna, senza limiti di generazioni, o attraverso la linea materna per le persone nate dopo il 1° gennaio 1948. Un cittadino italiano potrebbe essere nato in un paese (come gli Stati Uniti) la cui cittadinanza è acquisita alla nascita da tutte le persone nate li.

Se sei sposato con un cittadino italiano, puoi richiedere la cittadinanza italiana attraverso il matrimonio: alle donne che hanno sposato un cittadino italiano prima del 27 aprile 1983 è stata automaticamente concessa la cittadinanza italiana. In caso contrario, se il coniuge è un cittadino italiano è possibile presentare domanda dopo 2 anni di residenza legale in Italia, o 3 anni che vivono negli Stati Uniti.  Questo tempo si dimezzerà se lei e il suo coniuge avete dei figli (naturali o adottivi).

Forniamo tutti i seguenti servizi per la Cittadinanza Italiana per discendenza e attraverso il matrimonio:

Consultazione telefonica

Ricerca record naturalizzazione

Dati anagrafici italiani (nascita, matrimonio, morte)

Traduzione

I record e la postilla degli Stati Uniti

Polizia e FBI Autorizzazione e rilascio del certificato di matrimonio italiano per la cittadinanza italiana mediante matrimonio

Pacchetti completi per la cittadinanza italiana per discendenza e per matrimonio

Si prega di notare che siamo una società privata e non fa parte del governo italiano.  Ci impegniamo ad aggiornarci sui requisiti applicativi di tutti i consolati italiani negli Stati Uniti.  È importante per voi essere consapevoli che tutte le decisioni riguardanti la domanda di una persona e la concessione della cittadinanza italiana sono prese dal Consolato Italiano della Giurisdizione in cui risiede il richiedente.

Le informazioni sui requisiti della domanda di cittadinanza italiana per la giurisdizione del Consolato d’Italia in cui risiedi sono disponibili sul loro sito web:

Ambasciata d’Italia e Consolati d’Italia negli Stati Uniti