English

Per richiedere la cittadinanza italiana tramite il proprio antenato, è necessario ottenere una copia autenticata del proprio certificato di nascita italiano e dell’atto di matrimonio se sposato in Italia. Si ricorda che l’atto di nascita del coniuge è richiesto da molti consolati italiani negli Stati Uniti. Otteniamo atti di Stato Civile da tutti i Comuni italiani. I nostri specialisti in Italia sono in contatto diretto con gli Ufficiali dello Stato Civile. Forniamo servizi di corriere per i documenti necessari da Roma.

Richiedere un atto di Stato Civile all’Italia:

Gli atti di Stato Civile Italiani Certificati non sono disponibili online. Il Comune conserva gli atti di nascita, matrimonio e morte presso l’Ufficio dello Stato Civile. Il cancelliere dell’ufficio degli atti di Stato Civile del Comune in cui si è svolto l’evento è responsabile della preparazione di certificati di nascita, matrimonio e morte degli archivi del registro civile conservati negli archivi comunali.

Non è stato istituito alcun ufficio regionale che tenga tali registri. Ad esempio, se è necessario un certificato di nascita per un antenato nato nel Comune di Gizzeria, in provincia di Catanzaro, regione Calabria, è necessario ottenere il documento dal Comune di Gizzeria.

Se conoscete il luogo e la data di nascita, morte o matrimonio del vostro antenato, possiamo richiedere i seguenti documenti al Comune Italiano:

  • Certificato di Nascita
  • Certificato di Matrimonio
  • Certificato di Morte

Il nostro servizio include:

  • Preparazione della richiesta di atti di Stato Civile per il Comune e invio tramite Posta Certificata, e-mail o posta prioritaria a seconda delle esigenze dell’Ufficio Italiano di Stato Civile.
  • Contatti di controlli illimitati con le Fonti Pubbliche Italiane effettuati dai nostri specialisti in Italia, sé necessario, per ottenere i risultati della ricerca e le registrazioni, se presenti.
  • I documenti sono spediti al nostro ufficio negli Stati Uniti via FedEx
  • I documenti vengono ricevuti dall’Italia, vengono esaminati dal nostro ufficio statunitense per l’accuratezza e poi inviati tramite posta prioritaria con tracciamento.

Prezzo: 140,00 per documento

Il periodo medio per ricevere gli atti dall’Italia è di 3-6 mesi. Può essere necessario più tempo a seconda della complessità della ricerca o del tempo di elaborazione del Comune Italiano.

Come ordinare: Puoi ordinare online o se preferisci ordinare via fax o tramite email, puoi contattarci e richiedere i nostri moduli d’ordine. Sono previsti sconti per le persone che ordinano entro 7 giorni dalla consultazione telefonica a pagamento o che si avvalgono del nostro pacchetto di servizi completo.

* Vedi la nostra politica di rimborso / cancellazione per maggiori informazioni.